Passo Coe (sci di fondo)
Siete qui: Homepage > Escursioni > Passo Coe (sci di fondo)

Salutare la fine dell'anno 2010 con una uscita di sci di fondo a Passo Coe e in una giornata di caldo sole è una esperienza assai gratificante e consigliabile a tutti.

Visto che le previsioni meteorologiche garantivano bel tempo, abbiamo deciso (Eleonora, Laura, Silvia, tre splendide ragazze, ed ovviamente il sottoscritto) di fare una sciata di fondo sulle piste ben innevate di Passo Coe. Devo riconoscere che mi sono proprio divertito.
Lo sci di fondo dà emozioni diverse ma ugualmente intense rispetto allo sci di discesa; esso richiama da vicino lo scialpinismo, perché ti mette a contatto con la bellezza dei luoghi visti dall'interno dei boschi, ti fa provare il brivido del silenzio e della tranquillità attorno a te.

A mezzogiorno ci siamo tolti gli sci e siamo entrati in un bar per consumare squisiti salumi affettati e saporiti formaggi trentini, accompagnandoli con una bottiglia di chianti classico che, letteralmente, m'ero scordato nello zaino parecchie settimane prima.

Il brindisi è stata l'occasione per chiudere in bellezza un 2010 tormentato e avaro di soddisfazioni e per augurarci reciprocamente un 2011 ricco di prospettive positive per tutti.

Vedi la galleria fotografica dell'escursione.

Homepage [CHIUDI]