Casa Tracchi da Bosco Chiesanuova

Siete qui: Homepage > Escursioni > Escur1 >Escur2 >Escur3 >Escur4 >Escur5

Piacevole Lunedì di Pasqua (22 aprile 2019) con gli amici (Rina e Attilio, Salvatore e Cilli, Paola di Canneto) sui sentieri di Bosco Chiesanuova.
Parcheggiate le automobili in una piazzetta del paese, ci dirigiamo verso il Parco naturale dei Monti Lessini, passando accanto alle Case degli Stimmatini e inoltrandoci nel bosco e percorrendo il sentiero n. 255 in direzione Grietz-Dossetti per raggiungere la località Tracchi che dista 5,75 chilometri dal comune di Bosco Chiesanuova. Là sorge anche il primo tempio buddista in Italia.
La camminata dura circa 3 ore e si snoda quasi tutta su un crinale spartiacque che consente di ammirare in lontananza il gruppo del Carega, ancora innevato per la abbondante nevicata della precedente settimana.

Carega innevato
L’unico inconveniente della splendida giornata è stato l’inconveniente capitato, alcuni giorni or sono al ginocchio di Cilli: il dolore le ha impedito di salire con noi e l’ha costretta a raggiungere la meta in automobile.
Un’ultima informazione: la località Tracchi, in estate e in alcuni mesi dell’inverno, è punto di riferimento per associazioni oratoriane, potendo accogliere comitive fino a un centinaio di posti letto.

Vedi alcune foto dell'escursione. Tra i fiori suggerisco di ammirare la "Corydalis solida", detta anche "colombina solida".

Homepage [ CHIUDI ]